NVDA 2019.1 è tra noi, pronta per il download

In data 26 marzo 2019 la NvAccess ha reso disponibile la prima versione del 2019 di NVDA, chiamata NVDA 2019.1.
Le novità principali di questa versione si possono riassumere in un grosso miglioramento delle prestazioni quando si accede a Microsoft Word ed Excel, miglioramenti di stabilità e sicurezza come il supporto per i componenti aggiuntivi con informazioni sulla compatibilità della versione e molte altre correzioni di bug.
Certamente si tratta di una versione dove sono stati fatti passi in avanti per quel che concerne il lato sviluppatori, mentre per l'utente finale bisognerà porre molta attenzione sul pacchetto Office, in quanto finalmente è stata resa disponibile la compatibilità con la tecnologia UiAutomation. Ciò significa che i possessori di Office365 oppure delle ultime versioni potranno abilitare, nelle impostazioni avanzate di NVDA, la funzionalità UiAutomation, il che dovrebbe tradursi in un incremento della velocità di gestione di Word ed Excel.
Anche questa versione viene rilasciata con la traduzione italiana perfettamente allineata a quella internazionale. Ciò comprende l'interfaccia utente, il manuale utente e l'elenco delle novità.
è sempre possibile effettuare una donazione alla comunità italiana per sostenere ed appoggiare il progetto di localizzazione.

Puoi Consultare l'intero elenco delle novità di questa versione, oppure Scaricare NVDA 2019.1 da questo sito.