ecco il momento di NVDA 2020.3, disponibile da ora per il download

In data martedì 13 ottobre 2020 è stata rilasciata una nuova versione di NVDA da parte della nvAccess, la 2020.3.

Questa versione include diversi miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni, in particolare nelle applicazioni di Microsoft Office. Sono disponibili nuove impostazioni per attivare/disattivare il supporto al touchscreen e la lettura dei grafici. Nei browser è possibile farsi annunciare la presenza di contenuto contrassegnato (evidenziato), inoltre sono disponibili nuove tabelle braille tedesche.
Questa versione non crea alcun problema durante l'aggiornamento per i componenti aggiuntivi, quindi il passaggio dalla 2020.2 alla 2020.3 è caldamente consigliato.

Link utili

Anche questa versione viene rilasciata con la traduzione italiana perfettamente allineata a quella internazionale. Ciò comprende l'interfaccia utente, il manuale utente e l'elenco delle novità.
è sempre possibile effettuare una donazione alla comunità italiana per sostenere ed appoggiare il progetto di localizzazione.

Le persone più curiose possono controllare le novità della versione 2020.3 di NVDA per scoprire tutti i cambiamenti!

Si noti che, dopo aver aggiornato un software, è consigliabile riavviare il computer.
Questo perché l'aggiornamento del software può modificare i file in uso, causando potenzialmente instabilità e comportamenti strani che si risolvono soltanto riavviando.
Se si nota qualcosa di particolarmente strano dopo l'aggiornamento, è la prima cosa da fare.

Non resta che Scaricare NVDA 2020.3

In caso di particolari problemi ricordiamo l'esistenza sia del nostro gruppo Facebook che della lista di discussione, trovate tutto nella sezione assistenza e supporto.