Uscita la versione 2021.2 di NVDA: già pronta per Windows11!

A soli due mesi dalla versione precedente, siamo lieti di presentare il nuovo NVDA, targato 2021.2.
Inutile girarci attorno, la novità più interessante risiede nel fatto che questa release risulta già pronta per Windows11, seppur con un supporto preliminare.

Nonostante tale sistema operativo non sia ancora stato rilasciato, sono stati effettuati numerosi test con la versione 2021.2 di NVDA per le edizioni in sviluppo di Windows11.
Ciò comprende la risoluzione di un bug molto importante inerente la tenda schermo (si vedano le note di seguito).

Venendo alle altre innovazioni, L'utility di risoluzione registrazione Com di sistema è in grado di sistemare un numero molto più ampio di problemi quando NVDA è in esecuzione.
Ci sono aggiornamenti al sintetizzatore eSpeak e alle tabelle di braille LibLouis.
Inoltre, varie correzioni di bug e miglioramenti, in particolare per il supporto braille, terminali Windows, calcolatrice, pannello emoji e cronologia degli appunti.

Note importanti

A causa di alcuni cambiamenti nelle api dell'ingranditore di Windows, è risultato necessario aggiornare la tenda schermo in modo che potesse funzionare correttamente.
Perciò, è obbligatorio servirsi di NVDA 2021.2 per attivare la tenda schermo con versioni di Windows 10 21H2 (10.0.19044) o successive.
Ciò comprende anche Windows 10 Insiders e Windows 11.
Per sicurezza, sarebbe meglio avere una conferma da una persona vedente che lo schermo sia effettivamente oscurato quando si aggiorna Windows ad una nuova versione.

Link utili

Anche questa versione viene rilasciata con la traduzione italiana perfettamente allineata a quella internazionale. Ciò comprende l'interfaccia utente, il manuale utente e l'elenco delle novità.
è sempre possibile effettuare una donazione alla comunità italiana per sostenere ed appoggiare il progetto di localizzazione.

Le persone più curiose possono controllare le novità della versione 2021.2 di NVDA per scoprire tutti i cambiamenti!

Si noti che, dopo aver aggiornato un software, è consigliabile riavviare il computer.
Questo perché l'aggiornamento del software può modificare i file in uso, causando potenzialmente instabilità e comportamenti strani che si risolvono soltanto riavviando.
Se si nota qualcosa di particolarmente strano dopo l'aggiornamento, è la prima cosa da fare.

Non resta che Scaricare NVDA 2021.2

In caso di particolari problemi ricordiamo l'esistenza sia del nostro gruppo Facebook che della lista di discussione, trovate tutto nella sezione assistenza e supporto.