NVDA con Eloquence: a breve disponibile ufficialmente

la NV Access, ossia l'organizzazione che promuove NVDA nel mondo, ha lanciato un sondaggio per capire quante persone sono realmente interessate all'acquisto di Eloquence, per farla funzionare finalmente con NVDA, in qualsiasi situazione.
Essa verrà distribuita in due modalità differenti e l'utente dovrà scegliere uno dei due pacchetti disponibili:
1. Eloquence, una sola lingua, costo 30 dollari Australiani, circa 22 euro e 87 centesimi.
2. Eloquence, tutte le lingue, 40 dollari australiani, attorno ai 28 euro.
Non è possibile acquistare il prodotto in modalità differenti e nel caso si selezioni una sola lingua, non sarà poi possibile acquistarne una aggiuntiva separatamente.
A questo proposito, la NV Access ha predisposto un rapidissimo sondaggio, che mira a conoscere l'effettivo numero di utenti che sono seriamente interessati all'acquisto di tale sintesi vocale.
Il sondaggio è in lingua inglese ma è alla portata di tutti perché consiste soltanto in due campi da compilare, per cui preghiamo gli utenti interessati che non conoscessero l'inglese di non scoraggiarsi e di continuare a leggere!

Ricordiamo a scanso di equivoci che la compilazione di tale modulo non comporta il ben che minimo impegno all'acquisto, tuttavia, poiché la NVAccess dovrà effettuare un ordine abbastanza cospiquo e dovrà anticipare i soldi, preghiamo sentitamente gli utenti di non compilarlo a cuor leggero, lo si veda come una specie di "impegno morale", per cui, compilatelo se siete interessati.

Le lingue che sono acquistabili sono le seguenti:
Inglese Americano, Inglese British, Francese, Italiano, Spagnolo-castigliano, Spagnolo-messicano, portoghese-brasiliano, finlandese, tedesco.

Al momento, sappiamo che sarà possibile utilizzare Eloquence in una chiavetta USB, oppure installandola in un computer con la versione installer di NVDA.
Il driver funzionerà soltanto con le versioni ufficiali, non con le snapshots, ossia versioni in sviluppo, sebbene questa caratteristica potrebbe cambiare in futuro.
Va infine precisato che tutti gli aggiornamenti saranno per sempre gratuiti.

Per accordare la propria preferenza al pacchetto desiderato, bisogna andare alla pagina del sondaggio in lingua inglese. Troverete alcune spiegazioni che potrete saltare premendo direttamente la lettera r per andare al primo pulsante radio che recita:

• NVDA with Nuance ETI-Eloquence, one language of your choice from the list above: $30 Australian.
Chiaramente, significa accordare la propria preferenza al pacchetto contenente una sola lingua, ed è quello selezionato.
Se invece scendete, troverete la seconda scelta:
• NVDA with Nuance ETI-Eloquence, all supported languages included: $40 Australian.

Questo invece comporta la selezione del pacchetto con tutte le lingue. Attivate quello che preferite e scendete al campo successivo con le frecce o come siete abituati a muovervi, incontrerete l'ultimo campo editazione, dove dovrete inserire il vostro indirizzo email.
Scrivete la vostra email, premete invio oppure andate sul bottone Invia e il gioco è fatto!

Ci teniamo a sottolineare che questa notizia ci fa davvero molto piacere, in quanto, abbiamo davvero spinto molto affinché la NVAccess si interessasse a tale opportunità, assieme ad altre comunità, in particolare quella Francese. In Europa Eloquence è probabilmente la voce più utilizzata, e risultava abbastanza assurdo che non fosse ancora possibile acquistarla ad un prezzo contenuto.