Disponibile NVDA 2019.2

In data 15 agosto 2019 è stata rilasciata dal team internazionale la versione 2019.2 di NVDA.

Le novità più interessanti riguardano il rilevamento automatico dei Display Braille Freedom Scientific, una nuova impostazione sperimentale situata nella scheda avanzate che impedisce al focus di spostarsi assieme al cursore virtuale durante la navigazione (il che può migliorare moltissimo la velocità di gestione delle pagine web), una nuova funzione chiamata "aumento velocità" nelle voci Windows OneCore in Windows10 che consente al sintetizzatore di leggere molto più rapidamente, e molti altri bug risolti.

è stato migliorato il supporto in una serie di programmi di terze parti: In particolare Miranda IM, Visual Studio Editor, Eclipse, un mucchio di cose in Notepad ++ e altri editor basati su Scintilla, Google Docs, Excel, Firefox e Chrome. In tutto, ci sono 14 nuove funzionalità, 9 modifiche alle funzionalità esistenti, 22 altri bug corretti e 8 modifiche specificamente per gli sviluppatori.
Inoltre, anche questa versione viene rilasciata con la traduzione italiana perfettamente allineata a quella internazionale. Ciò comprende l'interfaccia utente, il manuale utente e l'elenco delle novità.
è sempre possibile effettuare una donazione alla comunità italiana per sostenere ed appoggiare il progetto di localizzazione.

Le persone più curiose possono controllare le novità della versione 2019.2 di NVDA per scoprire tutti i cambiamenti!

Si noti che, dopo aver aggiornato un software, è consigliabile riavviare il computer.
Questo perché l'aggiornamento del software può modificare i file in uso, causando potenzialmente instabilità e comportamenti strani che si risolvono soltanto riavviando.
Se si nota qualcosa di particolarmente strano dopo l'aggiornamento, è la prima cosa da fare.

Non resta che Scaricare NVDA 2019.2

In caso di particolari problemi ricordiamo l'esistenza sia del nostro gruppo Facebook che della lista di discussione, trovate tutto nella sezione assistenza e supporto.