Nuova versione di NVDA: disponibile la 2020.4

In data martedì 16 febbraio 2021 è stata rilasciata una nuova versione di NVDA da parte della nvAccess, la 2020.4.

Questa versione introduce nuovi metodi di input cinesi, un aggiornamento alle tabelle braille Liblouis e la possibilità di eseguire la funzione elenco elementi nelle pagine web anche in modalità focus (NVDA+f7).
Quando ci si trova nelle finestre di dialogo delle impostazioni di NVDA, il tasto f1 aprirà l'aiuto contestuale per quella particolare sezione.
Vi sono poi dei sensibili miglioramenti nelle regole di pronuncia dei simboli, nei dizionari, nei messaggi braille e nella lettura rapida.
Sono inoltre stati risolti bug che riguardavano Mail, Outlook, Teams, Visual Studio, Azure Data Studio, Foobar2000.
Per ciò che concerne il web i miglioramenti riguardano Google Docs, oltre ad un miglior supporto ad ARIA.

Link utili

Anche questa versione viene rilasciata con la traduzione italiana perfettamente allineata a quella internazionale. Ciò comprende l'interfaccia utente, il manuale utente e l'elenco delle novità.
è sempre possibile effettuare una donazione alla comunità italiana per sostenere ed appoggiare il progetto di localizzazione.

Le persone più curiose possono controllare le novità della versione 2020.4 di NVDA per scoprire tutti i cambiamenti!

Si noti che, dopo aver aggiornato un software, è consigliabile riavviare il computer.
Questo perché l'aggiornamento del software può modificare i file in uso, causando potenzialmente instabilità e comportamenti strani che si risolvono soltanto riavviando.
Se si nota qualcosa di particolarmente strano dopo l'aggiornamento, è la prima cosa da fare.

Non resta che Scaricare NVDA 2020.4

In caso di particolari problemi ricordiamo l'esistenza sia del nostro gruppo Facebook che della lista di discussione, trovate tutto nella sezione assistenza e supporto.